
CHI SIAMO
Il progetto Partenopeat

Due figli di Napoli, dei quartieri spagnoli, due nipoti di Nonna Carmela classe 1934, cresciuti a merende con pane sale e olio, con le candele spezzate "cà Genuves", con le polpette "cà salz", quella salsa (ragù) di cui Carmelina ha lascito una ricetta scritta di suo pugno (incorniciata e affissa nella cucina di PARTENOPEAT come meritano i manoscritti di inestimabile valore), con la calligrafia di una vera e verace donna napoletana che non ha frequentato la scuola ma che potrebbe dare insegnamenti ai più svariati tuttologi dell'epoca odierna.
Antonio (executive chef di lungo corso) e Simone (chef con esperienza pluriennale) vogliono riportare quella sapienza gastronomica e di vita nei piatti di PARTENOPEAT.



PARTENOPEAT vuole riportare nei suoi piatti quella semplicità che oggi rappresenta a suo avviso la vera cucina "gourmet", la TRADIZIONE PARTENOPEA spesso perduta nei meandri dell'innovazione a tutti i costi.

Tradizione partenopea
La cucina come ricordo d'infanzia; gli odori avvolgenti del ragù la domenica, i suoni armonici delle "caccavelle" (pentole) in rame, i colori variopinti dei peperoni dei friarielli dei pomodori San Marzano.
Il tutto illuminato da quel sole caldo che penetrava nella cucina facendosi spazio fra le mura dei palazzi dei quartieri spagnoli, ma soprattutto i sapori...proprio quei sapori che definiamo "di un tempo".
Passione
in cucina
La passione per la vera cucina napoletana, quella che mescola insieme ai prodotti donati dalla terra in quel preciso momento, anche la pazienza e la cura dei dettagli.
Cucinare per gli altri significa donarsi, amare e lasciare che venga ogni giorno, con ogni piatto, scoperto un pezzo della propria anima.
Cura dei dettagli e per il cliente
I due nipoti di Nonna Carmela credono che l'innovazione non vada cercata nei contenuti ma nei modi:
• uno street food che consenta di poter gustare bocconi di tradizione passeggiando fra i vicoli dei quartieri spagnoli grazie ad un packaging specifico e di qualità;
• un take away ed un Delivery che garantisca la freschezza del piatto appena spadellato;
•un menu diverso ogni giorno che
garantisce sempre qualità e freschezza di tutte le pietanze proposte con materie prime sempre di prim'ordine."